Villa a Sesta Loading...

polo & equestrian club

la struttura

Il Villa a Sesta Polo & Equestrian Club dispone di  tre campi da gioco e una multipurpose arena.

  • Il campo principale (il nr.1) misura mt 260 x 140.
  • Il campo nr. 2 misura mt 245 x 120.
  • Il nuovo campo “Sorleone” misura mt 276 x 150.
  • Le dimensioni del campo pratica sono: mt 120 x 70.

Il campo numero 3 denominato anche “Sorleone” in onore del prestigioso vino della nostra Cantina, inaugurato nel 2017, oltre ad essere il campo più grande d’Italia, è adiacente a un lago, perfetto per aperitivi e relax dopo partita.

Il Campo numero l, designato per le partite più importanti, è dotato anche di una tribuna in marmo travertino, e un’area ricettiva coperta e attrezzata di oltre 100 mq, con raffinato lounge bar al centro. Tutto questo rende il Villa Sesta Polo & Equestrian Club la sede ideale ed impareggiabile per i tornei internazionali.
VAS Club si estende per circa  200 ettari di verde tra campi, scuderie paddocks piscina, palestra uffici e strutture ricettive.
Il Villa Sesta Polo & Equestrian Club dispone di 180 box fissi nella stagione agonistica con area per ulteriori 230 box mobili.

L’argentino Alejandro Battro, nr. 1 al mondo nella realizzazione, cura e mantenimento dei campi di polo (tra cui lo Stadio Palermo di Buenos Aires in Argentina, considerato la cattedrale del polo mondiale) si occupa personalmente dei campi di Villa Sesta.

Il club inoltre offre:

  • 3 piste in sabbia d’addestramento e galoppo;
  • Cavalli destinati alle Lezioni di Polo
  • Appartamenti per i professionisti ed i petiseros;
  • Proshop con accessori, materiale e molto altro;
  • Servizio veterinario garantito 24h su 24 (un’importante clinica veterinaria è inoltre situata a pochi chilometri dal club).

Allenamenti e corsi

Al Villa a Sesta Polo & Equestrian Club è possibile allenarsi e fare corsi di Polo. L’organizzazione, sempre impeccabile, è affidata all’ Argentino Juan Luciano Bozzi, polo manager di provata esperienza. I corsi per nuovi praticanti sono normalmente disponibili tutto l’anno. I corsi sono su misura e tendenzialmente individuali. Il club è aperto per allenamenti e gare per giocatori di tutti livelli.

Il costo di una lezione singola di 1 ora è di € 140 compreso il cavallo, l’insegnante e l’attrezzatura.

Per pacchetti settimanali, mensili o di gruppo rivolgersi al manager del Club.

Eduardo Menendez professionista di 6 goal hcp è a disposizione per lezioni singole o di gruppo garantendo i massimi livelli di sicurezza nel gioco sia per i cavalieri ed i cavalli.

Il Villa Sesta Polo & Equestrian Club fornisce l’attrezzatura completa a chi si vuole avventurare in questo splendido mondo immerso tra natura, cavalli ed un’atmosfera conviviale e genuina.

Club house

La Club House è adiacente al Relais La Martina, situato all’interno del Polo & Equestrian Club di fronte al campo da polo n.2. Essa è a disposizione dei membri del Club, degli ospiti e rappresenta il punto di incontro dei giocatori.

La Club House del Villa a Sesta Polo & Equestrian Club  è molto attiva durante la stagione sportiva. Presso il Club, infatti, si organizzano spesso le tipiche grigliate  informali all’argentina meglio conosciute come “asados’’  e altri eventi all’insegna di quella partecipazione conviviale che anima il nostro Club.

Mondiali 2011 ed Europei 2018

L’International Polo Federation ha scelto Villa A Sesta Polo & Equestrian Club come sede europea per ospitare le fasi di qualificazione del Campionato mondiale di polo 2011 e nel 2018 come sede delle fasi finali del campionato europeo.

La passione, la cura e la dedizione che Villa Sesta Polo & Equestrian Club offre da venticinque anni a uno sport emozionante e unico è stata premiata.