I tornei più importanti al mondo si giocano in Argentina e vi partecipano le squadre con maggior HP (handicap – valutazione assegnata ad ogni giocatore da -2 a 10). Ci sono squadre che raggiungono i 40 gol di HP, quindi ogni giocatore ha una valutazione di 10 handicap. Il massimo per questo gioco.
La “Tripla Corona” è un trofeo che raggruppa tre importanti tornei argentini:
Hurlingham Open presso l’Hurlingham Polo Club
Tortugas Cup presso il Tortugas Polo & Country Club
Abierto di Palermo a Buenos Aires, il più importante in assoluto. Sugli spalti dello stadio Palermo, costruito nel 1918, più di 30mila persone giunte da tutto il mondo assistono al polo ai suoi massimi livelli: uno spettacolo davvero unico.
Alla squadra che conquista in un anno la “La tripla Corona” viene assegnato il punteggio di 40 gol di HP. Massimo riconoscimento a cui può aspirare un giocatore di polo ed una squadra.
The most important polo tournaments in the world are held in Argentina, and the teams with the highest handicaps participate. A handicap is the unit of measure which ranks a player’s ability on a scale of -2 to 10. Participants include the few teams that have achieved an overall handicap of 40 goals, meaning that each team member has earned an individual handicap of 10. This is the highest possible level in the sport.
The “Triple Crown” is a series held in Argentina which includes three of the world’s highest-rated polo tournaments:
Any team which wins the Triple Crown is awarded a handicap of 40 goals, the highest honor a polo player can aspire to, both as an individual and as a team.